I sottosistemi sono collegati a WinGuard tramite driver di interfaccia. In aggiunta a protocolli standard aperti, WinGuard offre più di 400 moduli di interfaccia specifici del produttore.
L'Archivio Video offre la possibilità di creare segnalibri e memorizzare sequenze in WinGuard, indipendenti dal sistema centrale. I segnalibri (bookmark) possono essere collegati ad eventi.
L'accesso al Web e le app (iOS e Android) forniscono un accesso chiaro a tutti gli eventi e le operazioni del centro di controllo in qualsiasi momento.
L'accesso al Web e le app (iOS e Android) forniscono un accesso chiaro a tutti gli eventi e le operazioni del centro di controllo in qualsiasi momento.
Con moduli adattati individualmente per le funzioni richieste e con un sistema altamente scalabile, WinGuard offre sempre la soluzione perfetta per le esigenze più diverse.
Il WinGuard CAD Support offre l'importazione e il collegamento di grafica CAD, ad es. in formato DWG, DXF e DGN. Utilizzando CAD Support plus, la sensoristica si può posizionare automaticamente.
Sistemi video analogici e digitali possono essere facilmente controllati. Le visualizzazioni delle immagini e l'accesso all'archivio sono realizzati in modo del tutto conforme ai sistemi di origine.
Utilizzando diversi WinGuard Standby Server, il database completo del sistema principale viene continuamente mantenuto su uno o più altri computer. Questo garantisce la disponibilità e la stabilità del sistema in qualsiasi momento.
Le postazioni possono essere collegate tramite server multipli, per garantire un'indipendenza operativa, soprattutto in caso di guasto al server centrale o alla rete.
Utilizzando la segmentazione, il database dei sistemi di rete può essere suddiviso in segmenti, al fine di limitare l'accesso ai dati ed aumentando notevolmente la sicurezza.
Integrazione di sistemi informativi, anche complessi, di geolocalizzazione. Le posizioni e gli stati dei datapoints, possono essere visualizzati facilmente su mappe e integrati in eventi in lavorazione.
Con l'editor grafico e di testo integrato, è facilitata la creazione e la modifica della panoramica e della gestione dell’evento. Grafica, flussi di lavoro, l’interfaccia può essere adattata individualmente tramite layout e profili utente.
Il WinGuard Facility Manager consente la raccolta delle date di manutenzione e intervalli di ispezione per sistemi non collegati come ad es. estintori, impianti sprinkler, aria condizionata, ecc.
Il modulo Scheduler fornisce calendari, orari, funzioni per la verifica dell’effettiva operatività della control room, oltre a tutte le azioni automatiche e le operazioni di controllo programmate in WinGuard.